I nomadi non hanno storia, hanno solo geografia
(Gilles Deleuze)
Una sezione viaggi non sappiamo bene cosa voglia dire, è un lavoro che proponiamo ad altri per comporre molte idee di viaggio, per raccontarne di diverse, per non dimenticare la dimensione del “possibile” che il viaggio propone, per raccogliere testimonianze di chi è costretto a fuggire e mettersi in viaggio. Tutte le epoche sono raccontate dai viaggi…vorremmo trovare punti di riferimento per raccontare quella in cui viviamo…
Se avete articoli, riflessioni, indirizzi, mete insolite o anche solite da suggerirci, scrivete a viaggi@commonhelp.it
Una donna con la valigia. La guida di viaggio de La Bacheca di Mafalda, come documentarsi bene organizzando un viaggio indipendente.
E Altrove (http://www.festivaletteraturadiviaggio.it/altrove/) la rivista del Festival
e le tracce lasciate dai viaggiatori, ma anche una libreria ... http://www.libreriaangoloavventurenelmondo.it/
Personal Travels offre servizi di hotel marketing e organizzazione viaggi online. E poi è gestito da Leo! E quindi garantiamo!
Ci proponiamo di diffondere la cultura del viaggio indipendente attraverso la creazione di occasioni di incontro e discussione, lo scambio di informazioni e la creazione di gruppi di viaggio.
Advice on independent budget travel (aka backpacking). A guide to what to pack, where to go, pre-trip, costs, health and all you might find on the road
Ninety years of experience in coordinating short and long term volunteering projects to help break down barriers and prejudices between people of different social, cultural and national backgrounds.
Condividi con altri viaggiatori guide turistiche, foto, racconti, informazioni e consigli di viaggio. Zingarate è un sito diviaggii che dal 1998 riporta le esperienze di utenti, racconta il pianeta nel suo spettacolo quotidiano, condivide informazioni sui posti da vedere e su come farlo da viaggiatori e non da turisti.
Su Due Piedi
il blog di Giuliano Santoro